Nell’incantevole cornice del Parco Massari, oltre 30 tesserati della nostra società si sono riuniti per una straordinaria dimostrazione di Tchoukball in occasione del Puedes.
Il Puedes organizza concerti ad ingresso gratuito che anticipano il Ferrara Buskers Festival dal 2013, e nel corso degli anni ha ospitato sul proprio palco artisti del calibro di Calcutta, Coez e Gazzelle.
La serata prevedeva l’esibizione di Faiah e a seguire di Egreen con Dj Shocca, ma fin dalle 19.30 i presenti sono stati intrattenuti dai nostri atleti, conoscendo il tchoukball ed approcciandosi per la prima volta al pannello con l’aiuto dei nostri giocatori.
La serata del 20 Agosto è stata un trionfo di sport, divertimento e interazione con la comunità locale.
Il buio, le zanzare e l’orario non hanno fermato i nostri atleti, tanto che l’ultima mezz’ora è stata condita da una partita amichevole davanti all’ingresso del Parco Massari. Molte persone si fermavano a guardare, a bordo della propria bicicletta, e spesso qualcuno tra gli spettatori spiegava le regole ai propri amici. La diffusione rimane uno degli obiettivi della nostra società, e il fatto che sempre più persone conoscano il nostro sport è sintomo del duro lavoro compiuto dalla nascita a questa parte.
“L’affluenza è stata molto corposa.” sostiene Andrea Bonora, membro del Ferrara Tchoukball “Quando siamo stati contattati per questo evento, abbiamo da subito accettato pensando che la maggior parte dei nostri atleti fossero in vacanza e che saremmo stati presenti in 4/5. Questa è la dimostrazione che c’è tanta voglia da parte di tutti di ripartire, e ci dà molta carica per la stagione che verrà!”
In conclusione, il Puedes è stato un’occasione per incontrare nuove famiglie, oltre che per consolidare l’ottimo rapporto all’interno della nostra. Ringraziamo gli organizzatori e le organizzatrici dell’evento per l’occasione concessa, sperando che questa sia la prima collaborazione di una lunga serie!