Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Tchoukball a Pontelagoscuro per la Festa dell’Unità

Nella giornata di Lunedì 2 Settembre il Ferrara Tchoukball è sbarcato in piazza Buozzi a Pontelagoscuro, in occasione della Festa dell’Unità di Ferrara 2024. La manifestazione è iniziata il 28 Agosto e terminerà l’8 Settembre, e vede nel proprio programma numerosi incontri ed eventi gratuiti a cui assistere.
Nel corso dell’evento sono state invitate varie realtà sportive, più o meno numerose, per presentare il proprio sport e diffonderlo tra giovani e meno giovani.
Nelle due ore passate in piazza c’è stata occasione di spiegare lo sport a giovani intraprendenti che si sono cimentati anche a giocare, oltre che ad adulti curiosi che volevano saperne di più del nostro sport.
Tra i più interessati al nostro sport Luigi Tosiani, segretario regionale del Partito Democratico, che si è dimostrato da subito interessato ad una disciplina fino a quel momento a lui sconosciuta con forte curiosità.
Con grande stupore, al termine dell’incontro tenuto al nostro fianco, abbiamo ricevuto un saluto molto speciale da parte di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico: Elly, nata e cresciuta in Svizzera, ha conosciuto il tchoukball prima di intraprendere la carriera politica che l’ha portata a palcoscenici molto importanti nel panorama nazionale ed internazionale. La Schlein si è cimentata in un tiro a pannello e in una difesa – entrambi con grande successo – che hanno portato i presenti ad esplodere in un boato di stupore. Dopo averla ringraziata ed aver scattato la consueta foto di gruppo, ci ha lasciati per recarsi nelle cucine dove i volontari lavorano costantemente per la buona riuscita di questi eventi.

In conclusione, la Festa dell’Unità è stata un’occasione per incontrare nuove famiglie, oltre che per consolidare l’ottimo rapporto all’interno della nostra. Ringraziamo gli organizzatori e le organizzatrici dell’evento per l’occasione concessa, sperando che questa sia la prima collaborazione di una lunga serie!