Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Serie B: i Caplit trovano un’altra vittoria

Nella giornata di Domenica 12 Gennaio si è disputata a Poggio Renatico la terza giornata del Campionato di Serie B, che vedeva i Ferrara Caplit affrontare Chili Wallers e Blue Wallers di Empoli, squadre che occupavano una posizione simile ai giovani ferraresi. Dopo oltre un mese dall’ultima giornata, i Caplit hanno lavorato duro per poter replicare le prestazioni dell’ultima volta e potersi godere la prima vittoria in casa.

Prima partita di giornata tra Caplit e Chili Wallers Empoli, una squadra che vede al proprio interno molti giocatori alle prime armi ma allo stesso tempo più esperti anagraficamente e fisicamente rispetto ai ferraresi. Fin dal primo tempo i Caplit tengono testa agli avversari, non aspettandosi però una capacità fisica che nel lungo periodo permette alla squadra empolese di riuscire a sopperire le carenze tecniche e giocare la partita a viso aperto. Negli ultimi minuti i ferraresi pagano la giovane età e commettono alcuni errori, terminando la partita con il punteggio di 45 a 48.
La sconfitta lascia molto amaro in bocca, considerato che l’esito opposto si trovava portata di mano e i Caplit erano convinti di poter trovare la prima vittoria in casa della propria storia.
Un lungo discorso tra le due partite da parte degli allenatori cambia l’approccio al match successivo con i Blue Wallers, nel quale i Caplit sembrano rivitalizzati e determinati a dimostrare il duro lavoro delle ultime settimane. I ferraresi partono forte e prendono vantaggio fin dalla prima frazione, mentre gli empolesi accusano la stanchezza della terza partita di giornata. Tutti i tentativi di sorpasso dei Blue vengono respinti da una squadra giovane ma allo stesso tempo motivata a potersi godere una partita giocata al livello visto in allenamento.
Al termine dei 45 minuti il tabellone recita il punteggio di 49 a 43 per i padroni di casa, con gli spalti e il campo che esplodono di gioia nell’aver assistito al primo trionfo di una serie che si spera essere molto lunga.
“Sono contentissimo, prima ancora che per il risultato sono contento per quello che hanno dimostrato i ragazzi.” dice Luca Missanelli, allenatore dei Ferrara Caplit, proseguendo “Hanno reagito dopo una partita non positiva in modo perfetto, mostrando che quello che alleniamo è uno dei gruppi più belli che ci siano in questo campionato. Questo per me vale molto più di tutti i punti e le difese che hanno fatto in partita.”.

I Caplit terminano quindi il girone d’andata al quinto posto a pari merito, con la voglia di migliorarsi ancora nel corso della seconda parte di stagione.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite a breve verranno caricate sul nostro canale YouTube.

RISULTATI GIORNATA 3 SERIE B 24/25
Ferrara Caplit 45-48 Chili Wallers Empoli
Ferrara Caplit 49-43 Blue Wallers Empoli