Nella giornata di Domenica 26 Novembre si è disputata la terza giornata del Campionato di Serie B, con trasferta a Bertinoro (FC) per le due squadre ferraresi. Nel mese passato dall’ultima giornata disputata, i Caplaz hanno avuto modo di migliorare il feeling tra compagni, mentre i Caplit di entrare nelle dinamiche di gioco dei campionati senior ancora sconosciute. Le squadre che componevano il tabellone di giornata erano Forlì No Stop e Rimini Par Tòt. La squadra forlivese, retrocessa dalla Serie A al termine della passata stagione, vanta grossa esperienza e numerosi giocatori nel giro della nazionale maschile e femminile, mentre la squadra riminese è una presenza costante della serie cadetta da numerose stagioni.
Prima partita di giornata tra Rimini Par Tòt e Ferrara Caplit, con la nostra squadra che parte forte e si trova in vantaggio di alcune lunghezze al termine del primo tempo. Nei restanti 30 minuti, complice l’esperienza degli avversari, la situazione si ribalta e il match termina con il punteggio di 55 a 45 per i padroni di casa.
A seguire, il big match di giornata tra le uniche due squadre ancora imbattute, Forlì No Stop e Ferrara Caplaz: complice qualche assenza importante nella nostra squadra, Forlì prende il largo sin dai primi minuti e gestisce il vantaggio (a volte ampio e a volte molto ridotto) per 45 minuti, con il tabellone che recita il punteggio finale di 54 a 46 per i padroni di casa.
Dopo la pausa, ancora in campo i Caplaz con Rimini Par Tòt: partita agevole per la squadra ferrarese che esprime il gioco che avrebbe aiutato per portare a casa i due punti nella sfida precedente, risultato finale di 56 a 39 per i Caplaz.
Ultimo incontro di giornata tra Forlì No Stop e Ferrara Caplit, partita a senso unico nella quale i giovani ferraresi faticano a trovare punti, complici la stanchezza dopo la prima partita e il bagaglio tecnico elevato della squadra avversaria. Punteggio finale di 61 a 22 per la squadra di casa, con ulteriori indicazioni su cosa dover migliorare nei prossimi allenamenti.
“Era una prova importante, la prima trasferta di una squadra forte e che cresce tanto, ma che è ancora molto giovane e da formare. Sapevamo che potevamo soffrire la grande esperienza dei ragazzi di Forlì e così è stato.” dice Luca Missanelli, capitano dei Caplaz, proseguendo “Sono certo che questa sconfitta sarà il punto di partenza di una stagione in cui ci toglieremo grandi soddisfazioni, come abbiamo dimostrato già dalla partita successiva. Dobbiamo lavorare tanto in allenamento, ma ho visto negli occhi dei miei compagni la mia stessa voglia di presentarci al ritorno per dimostrare il nostro vero valore.”
Prossimo appuntamento il 10 Dicembre a Poggio Renatico, quando le nostre due squadre affronteranno Este Knights e Lendinara Dragons.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite a breve verranno caricate sul nostro canale YouTube.
RISULTATI GIORNATA 3 SERIE B 23/24
Rimini Par Tòt 55-45 Ferrara Caplit
Forlì No Stop 54-46 Ferrara Caplaz
Rimini Par Tòt 39-56 Ferrara Caplaz
Forlì No Stop 61-22 Ferrara Caplit