Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Serie B: vittoria che dà morale ai Caplit

Nella giornata di Domenica 2 Marzo è andata in scena a Poggio Renatico la quinta giornata del Campionato di Serie B, che vedeva i Ferrara Caplit impegnati con Rimini Cucalèt e Rimini Galèt.

Prima partita di giornata tra Caplit e Rimini Cucalèt, squadra molto giovane che occupa la parte bassa della classifica e che vede al proprio interno molti giocatori alle prime armi: i Caplit iniziano la gara determinati a bissare il successo ottenuto all’andata, nonostante qualche importante assenza che costringe gli allenatori a dover fare affidamento sui giocatori presenti chiedendo loro qualcosa di più del solito, e i Cucalèt mostrano grossi miglioramenti rispetto al match d’andata in una partita che per tutti i 45 minuti viene giocata senza che una squadra riesca a prendere il sopravvento sull’altra. Al termine dei 45 minuti di gioco il tabellone recita il punteggio di 55 a 52 per i Caplit, che ottengono così la terza vittoria stagionale che li mantiene in corsa per la quinta posizione in classifica.
Secondo match con i più esperti Galèt, già certi di un posto ai playoff che vedranno le migliori 8 squadre dei gironi della Serie B affrontarsi per decretare la vincitrice del Campionato. Nel primo tempo i Caplit riescono a restare in scia agli avversari, che alla terza partita di giornata si trovano in campo stanchi ma consapevoli della differenza di bagaglio tecnico, mentre nel corso del secondo e terzo tempo la distanza aumenta con il passare dei minuti, fino al punteggio finale di 40 a 57.

“Sono molto soddisfatto della reazione della squadra.” dice Luca Missanelli, allenatore dei Caplit, aggiungendo: ” Due settimane fa non avevamo espresso il nostro miglior gioco, ma in soli 4 allenamenti i ragazzi hanno dimostrato la loro voglia di riscatto, che è stata evidente anche nelle partite. I risultati ci soddisfano, ma lasciano aperta la strada per migliorare ancora.”.

I Caplit si avvicinano quindi all’ultima giornata di campionato in quinta posizione, in attesa di sfidare le due squadre di Empoli e conoscere la classifica definitiva della regular season.
Prossimo appuntamento il 6 Aprile ad Empoli, dove andranno in scena le partite con Blue Wallers e Chili Wallers.

Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite sul nostro canale YouTube.

RISULTATI GIORNATA 5 SERIE B 24/25
Ferrara Caplit 55-52 Rimini Cucalèt
Ferrara Caplit 40-57 Rimini Galèt