Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Serie B: Caplaz sul velluto, Caplit in crescita

L’ultima giornata di Serie B dell’anno solare si è disputata Domenica a Poggio Renatico. In campo le due squadre di casa, Ferrara Caplaz e Ferrara Caplit, con Este Knights e Lendinara Dragons.
I Caplaz arrivavano alla giornata dopo una brutta sconfitta rimediata nella terza giornata da riscattare, con la voglia di dare bene e limare le lacune viste nelle ultime uscite; i Caplit con il desiderio di poter portare a casa i primi punti della stagione con due squadre dalle quali imparare molto.
Anche per i Knights quella di Domenica era l’occasione per trovare i primi punti della stagione, mentre i Dragons hanno iniziato a puntare più in alto dopo essersi ritrovati in zona playoff.
Prima partita di giornata tra Ferrara Caplaz ed Este Knights: per la prima volta dall’inizio dell’anno i padroni di casa sono al completo, mentre gli ospiti si schierano con una formazione rimaneggiata a causa di alcune assenze che li obbligano a giocare in 6. I Caplaz mantengono il controllo del match sin dai primi minuti, faticando a prendere il largo nella prima parte per poi finire con il punteggio di 61 a 41.
Partita successiva quella tra Ferrara Caplit e Lendinara Dragons, le due squadre più giovani del campionato si affrontano facendo intuire ottimi segnali per il futuro del movimento italiano. Complice l’esperienza di qualche anno in più ed una struttura fisica più imponente, gli ospiti riescono a passare in vantaggio fin dai primi minuti, dilagando poi fino al punteggio finale di 39 a 73.
Subito dopo la pausa pranzo, si riparte con Caplaz e Dragons: i ferraresi partono bene e conducono l’intera gara mantenendo un vantaggio importante per non dover respingere tentativi di rimonta da parte degli ospiti, al termine dei 45 minuti il tabellone recita il punteggio di 59 a 43.
Quarto ed ultimo appuntamento di giornata tra Caplit e Knights: nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti riescono a far valere la propria esperienza per tutta la partita, portando a casa i primi due punti stagionali con il risultato di 43 a 65.
Abbiamo commesso molti errori stupidi che potevamo evitare.” dice Andrea Kulli, giocatore dei Caplit, proseguendo “Difensivamente siamo cresciuti molto e in questa giornata si è visto, ora sappiamo cosa dobbiamo fare se vogliamo continuare a migliorare.


Con le due vittorie conquistate, i Caplaz si trovano al comando della classifica in attesa di alcune partite che devono ancora essere disputate dalle altre squadre. I Caplit, nonostante i punti guadagnati ad oggi siano 0, continuando a crescere di settimana in settimana e tutti sono certi che anche i risultati arriveranno.
Prossimo appuntamento il 21 Gennaio ad Empoli, quando le nostre due squadre affronteranno i Blue Wallers Empoli e disputeranno il primo derby della stagione.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite sul nostro canale YouTube.

RISULTATI GIORNATA 4 SERIE B 23/24
Ferrara Caplaz 61-41 Este Knights
Ferrara Caplit 39-73 Lendinara Dragons
Ferrara Caplaz 59-43 Lendinara Dragons
Ferrara Caplit 43-65 Este Knights