Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

M14: i Pulcinuts blindano il secondo posto con tre vittorie

Domenica 23 Marzo è andata in scena la terza giornata del Campionato M14 24/25 a Copparo, occasione nella quale i Pulcinuts hanno affrontato le squadre Saronno Antares, Solaro Sonics e Castellanza Minamoto.

Primo impegno del giorno con i Saronno Antares, in campo con 6 giocatori a causa dell’assenza della quota rosa prevista dal regolamento. Come un diesel, i ferraresi faticano ad ingranare nel primo tempo andando a riposo in svantaggio, mentre nel tempo rimanente rientrano in campo consapevoli della propria forza e determinati nel portare a casa la vittoria: 35 a 27 il punteggio finale.
Seconda partita con i Solaro Sonics, nella quale i Pulcinuts gestiscono fin dai primi minuti con i lombardi che provano a rientrare in partita venendo però sempre respinti da una formazione molto concentrata per tutti i 24 minuti, fino al risultato di 28 a 20.
Ultimo appuntamento di giornata con Castellanza Minamoto, partita nella quale i Pulcinuts soffrono la stanchezza a livello mentale e non riescono ad imporsi sui Minamoto nonostante un bagaglio tecnico migliore rispetto a quello ospite. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento in maniera netta. Al termine dei minuti di gioco il tabellone recita il punteggio di 28 a 26 per i Pulcinuts, che terminano così la stagione regolare con 3 vittorie molto importanti.

“Le partite di domenica non sono andate come speravamo.” dice Nicola Maranini, allenatore dei Pulcinuts, proseguendo “Siamo stati bravi a vincerle tutte nonostante la scarsa concentrazione, dal prossimo allenamento fino a Giugno comincerà un percorso di allenamenti intensi per prepararci al meglio per i playoff.”.

In attesa di alcuni derby che devono ancora essere disputati, i Pulcinuts sono già certi del secondo posto al termine della stagione regolare, che li proietta già con la mente ai playoff che si terranno a Ferrara Sabato 7 Giugno, e che vedranno impegnate le prime 8 squadre del campionato affrontarsi a partire dai quarti di finale per stabilire chi saranno i nuovi Campioni d’Italia.
Tutti i risultati della giornata sono disponibili sul nostro sito, le foto della giornata sul nostro canale Flickr, mentre le partite a breve saranno visibili sul nostro canale YouTube.

 

RISULTATI GIORNATA 3 M14 24/25
Ferrara Pulcinuts 37-25 Saronno Antares
Ferrara Pulcinuts 28-20 Solaro Sonics
Ferrara Pulcinuts 28-26 Castellanza Minamoto