Descrivi in 3 parole la tua squadra
“Greentosi, Giovani, Volenterosi.”
Descrivi com’è andata la stagione fino a questo momento
“Questa è stata una stagione meravigliosa, e non penso che fosse scontato, per molti di noi scendere dalla serie A dopo il quarto posto dell’anno scorso poteva essere complicato, così come per i ragazzi nuovi inserirsi in una squadra che puntava subito a risultati importanti. Nonostante queste possibili difficoltà iniziali ci siamo trovati subito bene, abbiamo formato un gruppo unito, che ha funzionato in ogni situazione, dalle partite di campionato al torneo internazionale in Francia.”
Quale squadra speri di incontrare ai playoff?
“Spero di poter giocare di nuovo con Forlì. Tra andata e ritorno abbiamo giocato partite molto belle e combattute, sempre molto corrette. All’andata hanno vinto loro, al ritorno noi, penso che sarebbe bello poterci affrontare un’ultima volta.”
Azione decisiva della partita: a quale tuo compagno passeresti la palla e perché?
“Credo la passerei a Piero, è diventato sempre più sicuro allenamento dopo allenamento, sempre più efficace, soprattutto sul gioco di ribaltamenti che proviamo ad impostare.”
Un pronostico (senza sbilanciarsi troppo) su come andranno questi playoff?
“Ho molta fiducia nei miei compagni e nel gruppo che abbiamo formato, penso che la nostra squadra non debba temere nessuno, abbiamo vinto il nostro girone e possiamo puntare ad arrivare in alto anche ai playoff, sfruttando anche il vantaggio di poter giocare in casa.”