FETB.it

RASSEGNA STAMPA

Calendario Eventi 2024/25: una stagione che promette scintille

La stagione 2024/25 è alle porte, e grazie al lavoro incessante della Tchoukball Italia possiamo iniziare a segnare le prime date sul calendario.
Serie A al via il 4 Ottobre, la quale vedrà impegnati i nostri Ferrara Monkeys e i Ferrara Caplaz freschi di promozione dopo la vittoria della Serie B la scorsa stagione. Le prime parole di coach Greco, ancora alla guida dei Monkeys: “Responsabilità, questa è la parola chiave per quest’anno: ognuno ha la propria, in campo e fuori. Nessuna fatica è inutile, bisogna insistere perché la stagione sportiva è una somma di decisioni ed il risultato lo si vede solamente alla fine.”.
Primo appuntamento per la Serie B invece il 20 Ottobre, con i Ferrara Caplit pronti a scendere in campo nella serie cadetta e a continuare a crescere in continuità con la passata stagione. “Sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato: si divertono giocando insieme, penso sia proprio l’obiettivo dello sport.” dice Matteo Cristofori, confermato sulla panchina dei Caplit, che prosegue “Il secondo anno in Serie B sarà fondamentale per far crescere il loro gioco. Per provare ad evitare i problemi dell’anno scorso questa stagione in squadra saremo di più, la costanza ed il duro lavoro saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi che abbiamo prefissato.”.
Ad iniziare per ultimi, ma solo in ordine cronologico, i nostri giovani Pulcinuts nel campionato M14: primo appuntamento il 10 Novembre, per provare a difendere il titolo di Campioni d’Italia.
Dopo l’Europeo vincente in terra ferrarese, ci si prepara al primo evento ufficiale beach: Mondiale 2025 in Indonesia, a Bali, mentre le nazionali indoor continuano ad allenarsi in vista del prossimo europeo.
Primo raduno per i giocatori della nazionale il 12-13 Ottobre in vista del torneo annuale per nazioni che si svolge a Dicembre a Ginevra (Tchoukball Geneva Indoors).
Per le coppe per club invece dovremo aspettare Marzo, dove i Monkeys parteciperanno alla European Winners’ Cup a Rovello, dopo il secondo posto della scorsa stagione.
Ci attende una stagione ricca di eventi quasi ogni weekend, non vi resta che seguirci su tutti i nostri canali social per non perdervi nemmeno una notizia!