Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Calendario Eventi 2023/24: al via una stagione pirotecnica

La stagione 2023/24 è alle porte, e grazie alla Tchoukball Italia possiamo iniziare a segnare le prime date sul calendario.
Serie A al via l’8 Ottobre, la quale vedrà impegnati i nostri Ferrara Monkeys. “Dopo anni, il club rinnoverà la rosa della prima squadra, chi era mattone ora è fondamenta per i prossimi giocatori.” dice Luca Greco, allenatore “Cresce l’attesa per la stagione ,ma una cosa è sicura: ne vedremo delle belle!“.
Primo appuntamento per la Serie B invece il 15 Ottobre, con ben due nostre squadre pronte a scendere in campo nella serie cadetta. “La stagione sta per rincominciare e non vedo l’ora, quest’anno abbiamo tante novità. Lavoreremo intensamente per raggiungere i nostri obiettivi” dice Matteo Cristofori, uno degli allenatori.
Ad iniziare per ultimi, ma solo in ordine cronologico, i nostri giovani Pulcinuts nel campionato M14: primo appuntamento il 12 Novembre.
Terminati i mondiali di Praga, è già tempo di pensare al prossimo evento: European Tchoukball Championship 2024, salvo sorprese dell’ultimo minuto a Lendinara e Ferrara. Primo raduno per i giocatori della nazionale il 4-5 Novembre in vista del torneo annuale per nazioni che si svolge a Dicembre a Ginevra (Tchoukball Geneva Indoors), poi fari puntati al prossimo Agosto dove la nazionale maschile proverà a difendere il titolo, la nazionale femminile a riconquistarlo.
Per le coppe per club invece dovremo aspettare Marzo, dove le nostre squadre parteciperanno ad European Winners’ Cup (luogo da definire tra Inghilterra e Polonia) e European Silver Cup (in Francia) a seguito dei piazzamenti della scorsa stagione.
Ci attende una stagione ricca di eventi quasi ogni weekend, non vi resta che seguirci su tutti i nostri canali social per non perdervi nemmeno una notizia!